PRIMO PROGRAMMA DI INTERVENTO GRATUITO: PARENT COACHING IN EMERGENZA
A cura della Dott.ssa
Gloria Colabufalo
Un aiuto concreto per tutta la famiglia
Il periodo che separa l’ingresso nella cosiddetta FASE 2 è rappresentato da tempi emotivi di latenza, ovvero di attesa, che non corrispondono in alcun modo a quanto invece sul piano concreto viene richiesto alle famiglie: un ragionevole e doveroso isolamento sociale.
Alla soglia del secondo mese di quarantena molti genitori hanno richiesto e richiedono tutt’ora aiuto per una migliore gestione della relazione con i figli: che siano bambini o adolescenti.
Il programma messo a punto dalla Dott.ssa Gloria Colabufalo prevede la possibilità di attuare sin da ora, previa consultazione telefonica gratuita, un intervento concreto per migliorare la gestione della genitorialità di tutti coloro che, già esprimendo una richiesta di aiuto, mostrano comunque di essere dei genitori orientati al benessere proprio e dei propri figli.
- Il primo contatto telefonico gratuito, della durata di circa 60′, prevede una fase di raccordo anamnestico e di ascolto della problematica, al termine della quale viene restituita una lettura clinica della sofferenza portata dalla persona.
- Nella seconda fase, quella relativa all’intervento, la Dott.ssa Gloria Colabufalo applicherà un valido protocollo di sostegno alla genitorialità “in emergenza”, basato su tecniche esperienziali ed immaginative di Parent Coaching all’interno di una stanza virtuale. Tali tecniche rappresentano già di per sè un valido strumento di supporto individuale per migliorare il proprio benessere attraverso la riduzione dello stress “percepito”. La combinazione di queste tecniche con un progetto personalizzato di miglioramento delle proprie abilità, risorse emotive e comportamentali, sarà l’ingrediente finale per poter aiutare tutti coloro che, indipendentemente dalla età dei loro figli e dalla presenza o meno di psicopatologie all’interno del nucleo familiare, desiderano migliorare la qualità della propria vita affettiva e relazionale.
- Al termine del percorso verrà consegnato il materiale audio-video del lavoro clinico svolto, con delle indicazioni personalizzate in forma scritta al fine di poter consentire alle persone di proseguire più serenamente il loro cammino da “genitori”, favorendo maggiore autonomia nell’esercizio della funzione genitoriale e riducendo sensibilmente la conflittualità nella relazione con i propri figli.
Per l’iscrizione gratuita alla prima fase del Parent Coaching contattare privatamente la referente del progetto allo 0039 340 4191850 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: gloriacolabufalo80@gmail.com.
Nel rispetto dell’emergenza in corso, sarà valutato caso per caso e data priorità di intervento alle situazioni maggiormente critiche, previa valutazione dell’indice di gravità da parte del clinico.
E’ possibile lavorare anche in lingua francese ed inglese.