Fisioterapista e Osteopata
Mi sono laureata nel 2012 in Fisioterapia.
Già durante gli anni universitari ho iniziato a collaborare con squadre sportive di alto livello, mettendo in campo le mie competenze ed arricchendomi di intense esperienze umane e professionali.
Portata a termine la laurea in fisioterapia, ho deciso di ampliare la mia professionalità e di trasferirmi in Spagna, dove ho conseguito la laurea magistrale in Osteopatia presso l’Università di Murcia.
Durante questo periodo di studi mi sono divisa tra il tirocinio presso l’ospedale universitario di Murcia e il lavoro presso le principali competizioni sportive della zona. L’esperienza in Spagna, pur avendomi arricchito enormemente dal punto di vista umano e professionale, mi ha fatto capire quanto ami la mia terra, per cui nel 2015 ho scelto di tornare a vivere in Italia.
Una volta rientrata ho deciso di aggiungere un ulteriore tassello alla mia formazione, frequentando il master di osteopatia in ambito neonatologico e pediatrico presso l’Advanced Osteopathy di Milano.
Questo percorso, un intenso anno di lezioni e di esperienze nei reparti ospedalieri di neonatologia, mi ha ulteriormente formata permettendomi di lavorare al meglio sui neonati, sui bambini e sulle mamme in ogni fase della gravidanza e dell’allattamento.
Attualmente vivo e lavoro a Pescara dove mi occupo di fisioterapia, osteopatia ed osteopatia neonatale e pediatrica.
La filosofia del mio lavoro è quella di porre al centro del percorso di guarigione la persona e non la patologia, creando una rapporto empatico basato sull’ascolto del paziente e delle sue esigenze ed integrando le mie diverse competenze e professionalità per arrivare alla risoluzione dei problemi e al miglior stato di salute possibile.
FISIOTERAPIA E OSTEOPATIA